Imbarco alla Cabina (7 gg)


Una vacanze in barca a vela molto originale, che vi permetterà di conoscere i vostri compagni di viaggio solo una volta che sarete a bordo.
ITINERARIO: Arcipelago Toscano, in particolare Isola d'Elba, Giglio e Giannutri opzionale Corsica
CONDIZIONI: partenza GARANTITA (min 2 max 8 prs)
PREZZI:
cabina doppia (2pax) € 990,00/ pers
cabina doppia uso singola (1pax) € 1.490,00
INCLUSI: Skipper-assicurazione-tender-pulizia finale
PERIODI: Giugno - Luglio - Agosto -Settembre

Charter a vela e motore

I charter di imbarcazioni in Toscana e nell’ arcipelago Toscano con le sue isole maggiori: isola di Gorgona, isola di Capraia, isola d'Elba, isola di Pianosa, isola di Montecristo, isola del Giglio, isola di Giannutri, isola di Palmaiola, Isola di Cerboli, Formiche di Grosseto; con le secche e gli scogli affioranti: Formica di Burano, Scoglio d'Affrica o Formica di Montecristo, Secche della Meloria, Secche di Vada; gli isolotti e gli scogli affioranti presso le isole: Formiche di Capraia (Isola di Capraia), Isola della Praiola (Isola di Capraia), Lo Scoglione (Isola di Capraia), Scoglio del Gatto (Isola di Capraia), Scoglio della Manza (Isola di Capraia), Isola Ogliera (Isola d'Elba), Formiche della Zanca (Isola d'Elba), Scoglietto di Portoferraio (Isola d'Elba),Isola dei Topi (Isola d'Elba), Isolotto d'Ortano (Isola d'Elba),Isole Gemini (Isola d'Elba),Isola Corbella (Isola d'Elba), Scoglio della Triglia (Isola d'Elba), Isola della Scarpa (Isola di Pianosa),Isola della Scola (Isola di Pianosa), Le Scole (Isola del Giglio), Isole della Cappa (Isola del Giglio), Scoglio del Corvo (Isola del Giglio); in Corsica, In Sardegna, sono da diversi anni ciò che meglio ci riesce di organizzare e di portare a compimento oltre che il nostro lavoro, grazie alla pluriennale esperienza ed alla nostra grande passione per il mare e per la vela : da quest’anno, poi, grazie alla collaborazione con altri partners, altrettanto appassionati ed esperti, possiamo offrire anche il noleggio e la locazione di imbarcazioni nel Lazio e nelle isole Pontine (Isola di Ponza, Isola Palmarola, Isola di Zannone, Isola di Gavi, Isola di Ventotene, Isola di Santo Stefano), in Sicilia - costa occidentale, tra Trapani e Marsala -  nelle isole Egadi ( Favignana, Marettimo e gli scogli, di nome Formica e Maraone  ). Noi stessi siamo i più grandi appassionati delle nostre meravigliose isole, che tanto ci hanno fatto sognare e che ancora oggi ci suscitano emozioni intense e sempre diverse da condividere con tutti voi. Per questo potremo consigliarvi al meglio nella scelta della vostra meta e della barca con cui raggiungerla.

Informazioni Generali

Prima di addentrarci nei particolari ci teniamo a darvi alcune informazioni generali che sicuramente potranno esservi utili. Tenete presente che nel perido estivo ( giugno - settembre ) la disponibilità delle imbarcazioni sarà, generalmente, di una settimana, dalla domenica alla domenica successiva, mentre nei restanti periodi saranno possibili anche week end (dal venerdì sera alla domenica sera) e week end brevi (dal sabato mattina alla domenica sera) ed, inoltre, escursioni giornaliere e serali. Il programma completo sarà come sempre nella nostra newsletter.

Imbarchi individuali alla cabina

Partire soli, in coppia o in compagnia è la soluzione ideale per chi desidera fare una vacanza divertente e incontrare persone nuove. Prendendo una cabina o un posto letto in una barca destinata “alla cabina” si farà parte di un equipaggio variegato che sarà comunque assemblato tenendo conto di fattori omogenei . Si avrà la possibilità di visitare nuovi luoghi , apprendere e migliorare le tecniche di navigazione a vela, con un programma della crociera sempre concepito in modo da alternare la navigazione alle visite a terra, la cena in barca alla degustazione di prodotti tipici, con visite nei luoghi particolarmente dotati di fascino e attrattive naturali. E' adatto sia agli esperti sia ai principianti assoluti. In una atmosfera comunitaria tutti sono tenuti a dare una mano a bordo, alle manovre, oppure sottocoperta: gestione della cambusa, spesa, pulizia, cucina, ecc.. (tranne nelle crociere comfort con diverse persone di equipaggio.)

Crociera

Il modo migliore per trascorrere una vacanza al mare è sicuramente la barca. Anche nelle località di mare più frequentate ad Agosto la barca sarà un'oasi felice. Scorgere una splendida barca a vela ormeggiata nel marina e sapere che è là apposta per voi, è già l'inizio del viaggio. Fate un bagno appena svegli, sentite un gabbiano che volteggia sopra di voi mentre gustate un caffè sul ponte, il sole è appena più alto sull'orizzonte, attorno a voi la brezza mattutina accarezza la superficie liscia del mare

Team Building

(FORMAZIONE MANAGERIALE DI TIPO ESPERENZIALE)
Consiste nella capacità di progettare e condurre esperienze che risveglino spirito di gruppo, energia e motivazione, comunicazione, fiducia. Leader non si nasce ma lo si può diventare.
E' la missione di un programma/corso che trasforma normali dipendenti di azienda in leader della propria società.

Cosa si propone di ottenere
L'acquisizione di metodologie per andare d’accordo con i colleghi di lavoro.

A chi è rivolto
Aziende interessate ad incentivare/motivare i propri dipendenti

Il mezzo con cui si realizza

I mezzi per sviluppare lo spirito di gruppo, per far emergere capacità di leadership sono tanti: l’importante è il coinvolgimento emotivo provocato da certe situazioni. Quello da noi scelto è proposto è la pratica dello sport della vela.
Tutti o molte persone all’interno dell’azienda devono essere dei leader.
Insomma leader non si nasce ma si diventa e un lavoratore felice e motivato alla fine rende anche di più.

Come
Attraverso la conoscenza dei punti di forza, la conoscenza della propria squadra, la consapevolezza di quello che gli altri si aspettano dal leader.

Dove
Toscana scenario meraviglioso, ideale per unire le bellezze naturali dell’arcipelago alle condizioni marine adatte a qualsiasi competizione. Ideale per veleggiate brevi, costiere, giornaliere, serali, o per regate tecniche e match race.

Svolgimento del programma interamente in barca.

Imbarcazioni senza equipaggio


Questa è la soluzione da consigliare a chi ha un minimo di esperienza di navigazione e preferisce l'autonomia totale, gestendo direttamente tutte le incombenze di bordo: conduzione dell'imbarcazione, cucina e pulizie. Per condurre questo tipo di unità bisogna essere in possesso di una patente nautica a vela senza limiti e del certificato limitato di radiotelefonista. In coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici con cui dividere la spesa, rappresenta la soluzione migliore per una vacanza all'insegna del relax e della libertà.

Imbarcazioni con equipaggio

Se volete godervi la vostra vacanza senza il minimo pensiero, questa è la soluzione che fa per voi. Sarete protagonisti della vostra crociera, sia al timone che alle manovre e sottocoperta, con il supporto di un esperto skipper che saprà indicarvi le migliori rotte e gli ormeggi più sicuri e vi consiglierà sui luoghi più interessanti e caratteristici da visitare. E' la soluzione più indicata per gli equipaggi meno esperti o che semplicemente vogliono trascorrere una serena vacanza all'insegna della spensieratezza. E' anche un'ottima occasione per apprendere o perfezionare le tecniche di navigazione a vela. Volete il massimo relax? Allora una hostess, insieme allo skipper, costituiranno il vostro equipaggio e si faranno carico di tutte le incombenze di bordo. Una vera e propria crociera solo per voi !!!

Flottiglia

Tante barche partono in gruppo, guidate da uno o piu' skipper esperti , seguendo un itinerario stabilito in precedenza. Si naviga a vista e ci si ferma tutti insieme nei porti o in rada anche affiancati per scambiarsi le impressioni, mangiare, fare amicizia. Una esperienza indimenticabile che unisce la gioia di stare insieme alla navigazione pura con la scoperta delle bellezze naturali delle varie località, scegliendo le calette e le spiagge piu' belle per fare il bagno o anche per passarvi la notte. Il programma prevede anche escursioni nei luoghi caratteristici e di rilevanza archeologica e paesaggistica della Sicilia.

Crociera scuola e Regata

Il vostro periodo di vacanze puo' essere anche dedicato all'apprendimento e al perfezionamento della Vostra tecnica o anche consistere in una regata (Capri, Middle Sea Race, Roma per tutti ecc.).In questo caso potete iscrivervi ad uno dei nostri corsi di cui trovate calendari e programmi sul nostro sito , o potete anche riceverli con le nostre newsletter.

Crociere per Sub

Avendo noi personalmente la passione e la vocazione per il mare abbiamo attrezzato alcune barche per la crociera subacquea, sotto la guida di esperti skipper-istruttori diving che vi guideranno per i piu' bei siti nostrani alla scoperta delle meraviglie dei fondali. Se il gruppo non è omogeneo si possono prevedere diversi programmi per gli ospiti a bordo.

Info line e prenotazioni
+39 335 16 848 15
info@gcdcharter.it